Unipol assicurazioni ufficio sinistri Roma

FAI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!


Unipol è una grande realtà assicurativa con sede a Bologna ma presente capillarmente sul territorio nazionale. Unipol da anni ha unito le forze con un altro colosso assicurativo, SAI assicurazioni per dare vita al Gruppo UnipolSai, Leader italiano nel campo assicurativo che comprende anche La Fondiaria, Nuova Maa e La Previdente, oltre, ovviamente, a Sai e Unipol. Complessivamente UnipolSai conta oltre 10 milioni di clienti in Italia, 3 mila Agenzie e oltre 6 mila subagenzie, una presenza di circa 10 mila punti in tutta la penisola, isole comprese, per offrire alla clientela un contatto semplice, personale, un’assistenza che poche altre realtà riescono a fornire nello stesso modo. UnipolSai fornisce soluzioni ad ampio ventaglio, dalla mobilità alla casa, protezione personale, gestione del risparmio, lavoro, tutti i campi assicurativi trovano in UnipolSai una soluzione adeguata. Ogni soluzione assicurativa ha come oggetto un rischio o una serie di rischi indennizzabili nel momento in cui si verificano le condizioni di concretizzazione del rischio attraverso un incidente occorso, non solo stradale ma relativo all’oggetto della Polizza.


Pensiamo, ad esempio, ad una polizza infortuni in cui l’assicurato inciampa, cade e si frattura un braccio, uno degli incidenti più banali e frequenti. Ovviamente la polizza interviene ad indennizzare il danno secondo quelle che sono le condizioni contrattuali, risarcendo le spese di cura e riabilitazione, ad esempio, o anche con diarie per la mancata possibilità di svolgere la normale attività lavorativa, ove questa possibilità sia prevista dal contratto stesso, naturalmente. Affinché questo si realizzi occorre una denuncia di sinistro all’assicurazione, da presentare entro 3 giorni dal verificarsi dell’evento, salvo impedimenti oggettivi che non consentano il rispetto di tale termine. Si può pensare, ad esempio al caso di una persona che in seguito all’incidente venga ricoverata in Ospedale, magari resti per un certo tempo senza conoscenza e nessuno possa provvedere in sua vece alla denuncia: è evidente che i tre giorni in casi simili non possono essere rispettati, per causa di forza maggiore. Dove presentare denuncia? Presso la tua agenzia, al numero verde 800993388 oppure ancora attraverso il Web, compilando il modulo che trovi all’indirizzo: https://apps.unipolassicurazioni.it/DenunceWeb/?Config=1&_ga=2.225484505.2131287542.1506589048-471165738.1506589047.

Non importa, quindi dove ti trovi, puoi in ogni modo fare denuncia di sinistro in più modi. In ogni caso, se desideri contattare l’ufficio sinistri di Roma, trovandoti nella capitale, puoi farlo contattando il numero 0647771540, risponde l’Ispettorato Sinistri di Roma. Per qualsiasi informazione ti puoi collegare al sito di UnipolSai www.unipolsai.it


Lascia un commento